Emanuela Tamburini nuovo presidente MTV Toscana

di Redazione

Cambio al vertice per il Movimento Turismo del Vino Toscana, con Violante Gardini che passa il
testimone dopo tre mandati.

Emanuela Tamburini è il nuovo presidente del Movimento Turismo del Vino Toscana. Un cambio al vertice in corso d’opera con l’avvicendamento a Violante Gardini che ha dovuto lasciare la carica, pur rimanendo nel cda, per altri impegni professionali e istituzionali. Una presidenza tutta al femminile, concretizzata con la nomina di Annabella Pascale alla vicepresidenza.

Emanuela Tamburini, titolare dell’omonima azienda vinicola di Gambassi Terme e già vicepresidente di Mtv Toscana, ha formalizzato e annunciato la sua nuova carica durante la partecipata assemblea dei soci che si è svolta a Carmignano, presso Villa Artimino. Un’assemblea aperta anche a cantine non socie invitate a partecipare, con l’obiettivo ormai consueto di uno scambio di idee e di esperienze tra realtà diverse che operano nel settore dell’ospitalità legata al vino.

Accolgo il testimone di Violante Gardini con molto onore e al contempo con molta responsabilità nei confronti di una istituzione fondamentale nel mondo del vino quale quella di Mtv Toscana – ha detto all’assemblea dei soci la neo presidente – in questi anni da vicepresidente ho potuto apprezzare e al contempo condividere l’impegno di Violante in un progetto che cercherò di portare avanti nel segno della continuità e d’accordo con il cda