I vini naturali sbarcano a Genova

di Redazione

Tutto pronto per la settimana del vino genovese, che si apre con la proposta internazionale firmata VinNatur.

I Magazzini del Cotone si preparano ad accogliere domenica 23 e lunedì 24 febbraio VinNatur Genova, grande manifestazione dedicata ai vini naturali alla quale parteciperanno 105 cantine provenienti da Italia, Francia, Slovenia e Spagna.

Accanto alle centinaia di vini proposti in degustazione, il programma prevede anche tre masterclass. Dopo un focus sui vini spumanti rifermentati e i principali difetti dei vini, lunedì pomeriggio i produttori del gruppo Vella Terra, fiera spagnola indipendente dedicata ai vini naturali ospite della manifestazione, metteranno in degustazione vini naturali iberici.

Spazio anche alla gastronomia, grazie alla presenza di piccole aziende liguri e piemontesi che proporranno ai visitatori un’ampia selezione di piatti tipici delle rispettive regioni, come la battuta al coltello e le immancabili trofie al pesto.

Nel corso della settimana successiva, che si concluderà con il Genova Wine Festival, i viticoltori di VinNatur saranno presenti nei locali del centro cittadino, per raccontare ai clienti la loro filosofia aziendale e i loro vini.