È online il secondo numero di VinNatur magazine

di Redazione

È disponibile sul sito dell’associazione la nuova edizione del magazine dedicato ai vini naturali e rivolta a soci, stampa e appassionati di vino naturale.

VinNatur ha appena pubblicato sul proprio sito il secondo numero del suo magazine, offerto in consultazione gratuita e redatto in italiano e in inglese. Nelle intenzioni dell’associazione la rivista si rivolge a operatori e semplici wine lover interessati a conoscere i temi più attuali che riguardano il vino naturale, siano essi approfondimenti tecnici o prospettive future.

Il numero, introdotto da un editoriale di Alessandro Maule dal titolo ‘La nostra strada è tutta in salita’, presenta innanzitutto l’iniziativa del logo di qualità a disposizione dei soci, utile per identificarsi in modo più semplice e chiaro sul mercato. A fianco di un’ampia sezione di natura scientifica, dove è presente uno studio tecnico sull’espressione genica differenziale in un vigneto, si trova un articolo di Jean-Marc Gatteron, dedicato alla degustazione del vino. Chiude il numero la consueta intervista, dove il botanico Cristiano Francescato spiega come le piante spontanee possano essere indicatori di qualità del vigneto.