Il vademecum delle Donne della Vite

di Redazione

Obblighi e consigli utili per gestire l’azienda in tempo di Coronavirus, illustrati tramite immagini di immediata comprensione.

Per aiutare le aziende a organizzarsi e lavorare in sicurezza in un periodo segnato dal rischio Covid-19, le Donne della Vite hanno realizzato un apposito vademecum, basato sui protocolli tecnici e sulle indicazioni delle autorità sanitarie e scientifiche, arricchito di consigli e indicazioni utili ad adattarlo alle singole realtà.

Uno strumento completo di illustrazioni che sintetizzano le best practices per settori e operazioni. Per rendere più immediata la comprensione l’associazione ha puntato su una comunicazione visuale, che grazie alle sketch-notes illustra in modo semplice processi e concetti.  Il vademecum propone un quadro complessivo che parte dalla riorganizzazione di tutte le attività aziendali ed entra nel dettaglio di come gestire il rischio di contagio in azienda in tutti gli ambiti. Seguono trattazioni specifiche che riguardano l’uso di trattori e mezzi aziendali, i trasporti e le consegne, gli spostamenti interni, le riunioni, gli eventi interni e la formazione. La parte finale è dedicata alle indicazioni sulle mascherine e alla sanificazione.

Consigliati