Originitalia scommette sui piccoli produttori

di Redazione

Nasce una nuova piattaforma di e-commerce che punta a valorizzare le tante produzioni di qualità italiane.

A fronte della crisi che ha colpito soprattutto il canale Horeca, l’e-commerce ha rappresentato per molte aziende, specialmente quelle escluse dalla GDO, un’alternativa capace di mantenere il rapporto con i propri clienti, attenuando l’impatto economico della pandemia. Proprio per rafforzare questo legame è nato Originitalia, che mette a disposizione dei piccoli produttori un portale di e-commerce nel quale esse possono raccontare la loro storia.

La piattaforma propone una selezione di aziende legate dai medesimi valori, quali il rispetto per l’ambiente e i cicli naturali, la gestione diretta, l’imbottigliamento a proprio nome. Inoltre, il progetto privilegia e difende la vendemmia manuale, l’utilizzo limitato di solfiti, le buone pratiche di consumo energetico e di gestione dei rifiuti.

Siamo convinti – spiega l’azienda in una nota – che i piccoli produttori meritino una maggiore attenzione per ciò che fanno, per i sacrifici e la passione, non è stato difficile chiedere loro un coinvolgimento attraverso questo canale. Sperando che questa attenzione possa rappresentare significativi passi verso una crescente digitalizzazione”.

Consigliati