OriGin approva il Decreto Rilancio

di Redazione

Il testo anticrisi convince Cesare Baldrighi, che plaude alle misure di sostegno ai prodotti di qualità adottate dal Governo.

Riteniamo importanti le decisioni assunte dal Governo con il DL Rilancio, grazie alla sensibilità e all’attenzione della Ministra Bellanova” così Cesare Baldrighi, Presidente OriGin Italia, sintetizza il suo giudizio sul Decreto presentato dal premier Giuseppe Conte e dalla ministra alle Politiche agricole.

Un apprezzamento relativo al lavoro svolto dalla compagine ministeriale e parlamentare che in questi mesi di emergenza sanitaria ed economica si è spesa per elaborare misure come quella sugli indigenti, riguardo alla quale Baldrighi si esprime così “I Consorzi sono impegnati a rendere questa misura ancora più efficace, utile e qualitativamente elevata per le persone che ne hanno la necessità”.

Positivo anche il giudizio sugli stanziamenti relativi all’ammasso privato riguardo ai quali deve “essere però definita una applicazione nazionale che sia coerente con le esigenze dei prodotti Dop, quelli a lunga stagionatura in particolare”.