È tutto pronto per Cantine Aperte 2020

di Redazione

MTV lancia la prima edizione digitale del grande evento che da 25 anni è il simbolo dell’enoturismo italiano.

MTV Italia ha confermato il consueto appuntamento di fine maggio (30-31 maggio) con Cantine Aperte, proponendo agli enoturisti un format online che permetterà loro di incontrare le aziende associate senza rischio di contagio. Grazie a un’apposita piattaforma di delivery, i tanti appassionati potranno infatti degustare i loro vini preferiti direttamente da casa, in attesa di tornare a visitare fisicamente le cantine.

Raccolto sotto l’hashtag #CantineAperteInsieme, l’evento prenderà il via sabato 30 maggio alle 19, con un brindisi che unirà i wine lover alle oltre 800 cantine associate a MTV. La piattaforma iorestoacasa.delivery si occuperà della logistica, provvedendo alle spedizioni a casa o alle prenotazioni di chi vorrà ritirare direttamente in cantina i vini scelti. A sostegno dell’evento anche una campagna social che unirà i partecipanti nella condivisione di foto e video della loro esperienza.

Le nostre cantine hanno aderito con entusiasmo a #CantineAperteInsieme – commenta Nicola D’Auria, Presidente Movimento Turismo del Vino – perché abbiamo tutti bisogno di tornare a raccontare le nostre belle vigne e le nostre storie con un calice di vino in mano. Invitiamo quindi il Presidente Conte e tutti gli enoturisti d’Italia ad acquistare una bottiglia del territorio e a brindare insieme alle nostre cantine per la ripartenza di un settore per cruciale per la ripresa delle attività turistiche”.