Ferrari è il brand più forte in Italia

di Redazione

Wine Intelligence incorona la maison trentina come il marchio italiano più riconoscibile e interconnesso con i suoi consumatori.

Ferrari è il brand di vino più forte in Italia. A sostenerlo è Wine Intelligence, che nel suo studio ‘Italy Wine Landscape 2020’ attribuisce alla cantina trentina del Gruppo Lunelli i più elevati punteggi nei principali indicatori analizzati.

All’interno di questo approfondimento sul vino italiano, una sezione, il Global Wine Brand Power Index, è dedicata alla forza dei marchi. In questa speciale classifica il marchio Ferrari è risultato primo in Italia, con un punteggio di 100 in termini di Brand Awarness, di 98 nel Brand Purchase Index, che misura la frequenza e l’intenzione di acquisto, e di 99 nel Connection Index, cioè il grado di connessione con il consumatore, valutato in base all’affinità con i valori del brand e alla propensione a raccomandarlo. L’indice complessivo, il Brand Power Index, è infine pari a 99.

Questo risultato non può che renderci orgogliosi e ci incoraggia a restare fedeli alla nostra filosofia che da sempre punta alla ricerca dell’eccellenza, al rispetto del territorio e alla valorizzazione dell’arte di vivere italiana. L’analisi di Wine Intelligence testimonia che tutto ciò è coerente con i valori che oggi il consumatore ricerca quando sceglie un’etichetta e conferma Ferrari quale brindisi italiano per antonomasia,” ha affermato Matteo Lunelli, Presidente delle Cantine Ferrari.

Pierpaolo Penco, Italy Country Manager di Wine Intelligence, ha commentato: “Ferrari si classifica notevolmente meglio di tutti gli altri marchi, posizionandosi sempre tra i primi tre nelle performance in merito ad ogni indicatore di brand health. I risultati contenuti all’interno della nostra recente analisi sul mercato italiano confermano quanto già anticipato 2 anni fa, con la pubblicazione del precedente report Sparkling Wines in Italy 2018, che vedeva anch’esso Ferrari come il marchio più considerato tra i consumatori di bollicine in Italia”.