Fivi: Confermata l’edizione 2020 del Mercato dei vini

di redazione

Appuntamento a Piacenza Expo da sabato 28 a lunedì 30 novembre 2020. Nella locandina di Gianluca Folì il legame tra il Vignaiolo e la Terra.

I Vignaioli Indipendenti confermano le date della decima edizione del loro Mercato dei Vini, in programma dal 28 al 30 novembre 2020 a Piacenza Expo. Segnata dalle limitazioni imposte dal Coronavirus, l’edizione del decennale è celebrata dalla locandina firmata da Gianluca Folì.

Con la conferma del Mercato, i Vignaioli Indipendenti vogliono ritrovare il piacere dello stare insieme ma anche mandare un messaggio forte per la ripartenza del settore vitivinicolo e non solo” dichiara Matilde Poggi, presidente FIVI, che si prepara a vivere una fiera segnata da una maggiore superficie espositivi e ingressi contingentati. “Per la Fiera di Piacenza – continua la Poggi – questa sarà la prima esposizione organizzata direttamente dopo il lockdown e le restrizioni dovute al Covid-19”.

L’immagine della locandina della decima edizione è stata disegnata da Gianluca Folì, illustratore romano, già autore nel 2016 dell’immagine del Mercato. Un uomo e una donna ballano stretti con armonia e forza. Sono un vignaiolo e la Madre Terra, abbracciati a loro volta dai tralci della vite che crea un legame profondo tra i due. Questa l’illustrazione della nuova locandina, con cui i Vignaioli Indipendenti danno appuntamento a tutti gli appassionati di vino nell’atmosfera festante del Mercato.