Cresce l’attesa per Golosaria

di Redazione

Presentata l’edizione numero quattordici della manifestazione firmata da Paolo Massobrio, che guiderà migliaia di enoappassionati attraverso le colline del Monferrato.

Si è svolta stamane alla presenza delle istituzioni locali la presentazione della XIV edizione di Golosaria tra i castelli del Monferrato, la rassegna di cultura e gusto che quest’anno si terrà eccezionalmente in due week-end, sabato 12 e domenica 13 settembre e sabato 19 e domenica 20 settembre.

Nell’occasione, il patron della manifestazione Paolo Massobrio ha raccontato le novità di questa edizione, ma anche l’ampio palinsesto che vedrà interessate 20 location tra le province di Alessandria e Asti, oltre alle due tradizionali roccaforti del gusto: il castello di Casale Monferrato (12-13 settembre) con i produttori di cose buone, le cucine di strada e i birrifici artigianali e il castello di Uviglie a Rosignano Monferrato (19-20 settembre), dove “Barbera&Champagne” racconterà un nuovo incontro tra bollicine italiane e francesi e il grande vitigno piemontese tutelato dal Consorzio Barbera d’Asti.

Molti i sindaci del Monferrato che stamane, con la loro presenza, hanno sottolineato la vera energia di questa manifestazione capace di fare sistema nel territorio valorizzando le peculiarità di ogni singolo borgo. Tutte le informazioni e le novità sulla rassegna sono disponibili sul sito golosaria.it.