La Fivi promuove il suo logo

di Redazione

Con un video animato inedito parte il progetto a sostegno del principale simbolo dei Vignaioli Indipendenti. Il protagonista è Ampelio, colui che cura la vigna.

Ampelio, il vignaiolo riprodotto nel suo logo, è il protagonista del nuovo video di animazione voluto dalla FIVI. La campagna, firmata da Corrado Virgili, nasce per promuovere i valori che ispirano la Federazione dei vignaioli indipendenti.

Apportare alle proprie bottiglie il logo FIVI garantisce che quello è un vino prodotto integralmente da un Vignaiolo – afferma Lorenzo Cesconi, vicepresidente della Federazione – Il logo ben visibile sulle bottiglie è una fortissima rivendicazione d’identità. Non si tratta solo di un marchio, ma di un simbolo: è come una stretta di mano tra chi compra e il Vignaiolo. FIVI è stata tra le prime associazioni, se non addirittura la prima, a mettere il proprio logo distintivo sulla bottiglia, prova di grande convinzione e di forte senso di appartenenza. Perché essere Vignaiolo è un modo di produrre, di essere, di vivere. Con questo video speriamo di arrivare nelle case dei consumatori per far capire loro il nostro lavoro e aiutarli nella scelta quando devono acquistare un vino. Perché se vedi quel logo sulla bottiglia, sai cosa prendi”.

Il vignaiolo protagonista del logo FIVI è Ampelio, che in greco significa ‘colui che cura la vigna’, che nel video prende vita, esce dal logo e si mette al lavoro. Questo a simboleggiare che il vignaiolo FIVI non segue solo tutta la filiera, ma è anche interprete di una viticoltura che si prende cura del territorio e che vuole farsi custode della tradizione.