Alois Lageder presenta ‘Edizione Rarum 2020’

di Redazione

L’azienda altoatesina propone il suo Cor Romigberg Cabernet Sauvignon in una limited edition composta da sei annate storiche.

I vini di annate storiche sono comparabili a persone anziane che sono rimaste giovani nello spirito” così Alois Lageder introduce il progetto ‘Rarum’, grazie al quale gli appassionati potranno acquistare sei annate storiche del pregiato Cor Romigberg Cabernet Sauvignon. L’iniziativa rientra nella più ampia filosofia aziendale, volta a valorizzare il binomio alta qualità di un vino – potenziale di invecchiamento, che ha spinto il produttore a conservare ogni anno una partita dei vini della Linea Capolavori, protagonisti oggi dell’esclusiva proposta Rarum.

Acquistabile presso la Vineria Paradeis della Tenuta oppure nelle migliori enoteche, il cofanetto contenente le sei bottiglie darà modo a tutti gli appassionati di osservare lo sviluppo e il potenziale di invecchiamento del pregiato Cabernet Sauvignon prodotto dall’azienda altoatesina. “Questi vini – continua la nota dell’azienda – hanno una personalità straordinaria, un’aura molto speciale; attraverso il processo di invecchiamento un vino rivela il suo segreto, l’interazione tra luogo, clima, vinificazione e tempo, ecco perché ogni anno selezioniamo per il nostro assortimento Rarum il vino e le annate con le caratteristiche migliori e, per la collezione 2020 abbiamo scelto il nostro vino di punta Cor Romigberg Cabernet Sauvignon in sei annate storiche”.

Consigliati