La cancellazione della fiera tedesca apre pesanti incognite sulla ripresa dell’economia vitivinicola per l’anno venturo.
La Messe Düsseldorf ha comunicato che il ProWein 2021 non si terrà, a causa dell’incerta situazione pandemica che non consente di organizzare l’evento con le necessarie misure di sicurezza. Contrariamente a quanto deciso da Veronafiere, che ha optato per uno slittamento a giugno del Vinitaly 2021, il comitato organizzativo della fiera tedesca ha optato per una cancellazione definitiva dell’attesa fiera, provvedendo a fissare le date dell’edizione successiva, programmata dal 27 al 29 marzo 2022.
“Non abbiamo preso questa decisione alla leggera – abbiamo soppesato con molta attenzione gli argomenti a favore e contro una fiera in questi tempi di pandemia, in stretta e approfondita consultazione con i nostri partner ed espositori. Il fattore decisivo per noi è stato l’interesse degli espositori e dei visitatori” ha spiegato Erhard Wienkamp, amministratore delegato della Messe Düsseldorf GmbH.