Il Consorzio mette in programma quattro fine settimana per scoprire in anteprima una delle vendemmie più attese di sempre.
Il Consorzio del Brunello di Montalcino annuncia ‘Benvenuto Brunello -OFF’, un evento in presenza dedicato al trade nel corso del quale sarà battezzata l’annata 2016, unanimemente giudicata tra le migliori di sempre. Nel corso dei quattro weekend di marzo 2021 (6-8, 13-15, 20-22 e 27-29 marzo), all’interno del complesso di Sant’Agostino, prenderanno vita degustazioni tecniche dedicate a stampa, blogger ed esperti, organizzate nel rispetto delle attuali normative anti-assembramento.
Per operatori di settore e winelover sono inoltre previste specifiche sessioni di tasting su prenotazione. Nei calici, oltre al Brunello di Montalcino 2016, anche la Riserva 2015 nonché il Rosso di Montalcino 2019 e 2018 con uscita posticipata, il Moscadello e Sant’Antimo. L’evento rappresenta un prologo delle Anteprime Toscane posticipate a maggio, ed è funzionale a presentare i nuovi millesimi agli operatori di settore nei tempi richiesti dal mercato, in attesa delle celebrazioni ufficiali.