Il Gallo Nero debutta in TV

di Redazione

Una nuova campagna di comunicazione per il Chianti Classico, che per il suo esordio sul piccolo schermo si affida al suo storico simbolo.

Alla fine di un anno segnato dall’impossibilità di incontrarsi con i wine lovers italiani, il Consorzio Vino Chianti Classico ha deciso di rivolgersi loro con una campagna di comunicazione in onda sui canali Sky, che durerà fino alla Vigilia di Natale. Si tratta di una prima assoluta per il Consorzio toscano, che mai fino ad oggi aveva deciso di utilizzare il piccolo schermo per la sua promozione.

La particolarità di questo spot è che si discosta dai tanti fin qui realizzati da altri brand, segnati da paesaggi mozzafiato oppure da testimonial di varia natura, puntando tutto sul suo simbolo più distintivo: il Gallo Nero, per l’occasione ribattezzato Dante.

Stando alla nota del Consorzio l’annuncio vuole trasmettere l’emozione e il piacere di degustare un ottimo bicchiere di Chianti Classico, rappresentando di fatto un invito a sorridere, a credere nella gioia di vivere, anche e soprattutto in un anno come questo che per tutti, a vari livelli, è stato molto difficile.

Consigliati