La più antica organizzazione italiana di assaggiatori di vino propone un corso on line dedicato agli enoappassionati.
ONAV ha lanciato l’iniziativa #vinodentro, corso on-line rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire la propria conoscenza enologica con il supporto di un panel di docenti composto da professori universitari, consulenti enologi e viticoli, esperti e maestri assaggiatori.
L’iniziativa prevede 21 lezioni per poter acquisire il titolo di Wine Connoisseur, delle quali 15 teoriche in modalità e-learning, 1 in modalità mista e 5 in diretta, con tanto di assaggio di vini inviati direttamente a casa. Per chi volesse è inoltre possibile, con due lezioni integrative in presenza e un esame finale, acquisire anche il titolo di Assaggiatore Onav.
“#vinodentro nasce per contribuire alla crescita culturale del consumatore, ancora mediamente bassa nonostante l’Italia sia il primo paese produttore al mondo – afferma il presidente Vito Intini –. La nostra Organizzazione, la prima a essere costituita in Italia circa 70 anni fa e ancora oggi statutariamente senza scopo di lucro, crede che incrementando la conoscenza si possa dare nuovo impulso a tutto il settore”.