ONAV lancia il corso per formare Wine Connoisseur

di Redazione

La più antica organizzazione italiana di assaggiatori di vino propone un corso on line dedicato agli enoappassionati.

ONAV ha lanciato l’iniziativa #vinodentro, corso on-line rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire la propria conoscenza enologica con il supporto di un panel di docenti composto da professori universitari, consulenti enologi e viticoli, esperti e maestri assaggiatori.

L’iniziativa prevede 21 lezioni per poter acquisire il titolo di Wine Connoisseur, delle quali 15 teoriche in modalità e-learning, 1 in modalità mista e 5 in diretta, con tanto di assaggio di vini inviati direttamente a casa. Per chi volesse è inoltre possibile, con due lezioni integrative in presenza e un esame finale, acquisire anche il titolo di Assaggiatore Onav.
#vinodentro nasce per contribuire alla crescita culturale del consumatore, ancora mediamente bassa nonostante l’Italia sia il primo paese produttore al mondo – afferma il presidente Vito Intini –. La nostra Organizzazione, la prima a essere costituita in Italia circa 70 anni fa e ancora oggi statutariamente senza scopo di lucro, crede che incrementando la conoscenza si possa dare nuovo impulso a tutto il settore”.