2020, l’anno d’oro di Wine Soundtrack

di Redazione

Al podcast firmato Claudio Latagliata tre riconoscimenti che lo proiettano tra le voci rilevanti della comunicazione enoica nazionale.

Wine Soundtrack, il podcast dedicato alla viticoltura italiana raccontato dai suoi protagonisti, vince tre importanti premi grazie alla qualità dei suoi contenuti e alla sua capacità innovatrice nel mondo dei media digitali. Il podcast creato nel maggio 2017 da Claudio Latagliata è stato nominato Wine Podcast of the year 2020 (Corporate LiveWire) e Most Innovative Wine Podcast 2020 (Global Media Innovator), conseguendo peraltro l’Award for Excellence in Wine Industry Education 2020, Italy, assegnato da Business News.

Sono orgoglioso di questi traguardi e davvero molto soddisfatto del successo del nostro progetto – dichiara Claudio Latagliata – il 2020 è stato segnato da un trend in generale molto positivo nell’ascolto di podcast sia in Italia che nel mondo: i contenuti di audio entertainment di qualità, come ritengo sia il nostro Wine Soundtrack, stanno infatti conquistano un pubblico sempre più ampio e variegato. Sicuramente la pandemia ha in parte favorito questo incremento, ma credo che i podcast tematici come il nostro offrano un’alternativa interessante anche alla sovrabbondanza di video che ha caratterizzato il 2020 perché a differenza di questi ultimi consentono di essere fruiti davvero in ogni momento della nostra giornata, sono certo quindi che ci sia ancora un importante potenziale di crescita. Ritengo poi che Wine Soundtrack abbia evidenziato una formula particolarmente adatta a raccontare in maniera accattivante le tante sfaccettature del mondo del vino e dei suoi protagonisti”.

Consigliati