Al via i webinar per conoscere il Roero

di Redazione

Presidente e produttori del consorzio piemontese incontreranno virtualmente la stampa specializzata per raccontare il territorio e la sua zonazione.

Sfruttare le nuove modalità di comunicazione on-line per fare conoscere le Menzioni Geografiche Aggiuntive, le caratteristiche geologiche e l’identità del territorio. Con questi obiettivi il Consorzio di Tutela Roero, che riunisce oltre 230 realtà produttive, ha in programma un ricco calendario di degustazioni virtuali indirizzate alla stampa italiana ed estera, che vedranno la partecipazione, oltre che del presidente Francesco Monchiero, anche di diversi produttori.

Si tratta di veri e propri seminari online che coinvolgeranno complessivamente 70 giornalisti e oltre 50 aziende. Al presidente spetterà la parte istituzionale, con un’introduzione della denominazione, del territorio e delle sue MGA. La parola passerà poi ai produttori, che presenteranno le loro aziende e i vini ricevuti dai giornalisti in previsione dell’evento. Al termine dell’incontro, presidente e aziende saranno a disposizione della stampa per eventuali domande.

Abbiamo dovuto sospendere gli eventi in presenza come Roero Days e Roero Wine Week ma non ci siamo fermati e abbiamo raccolto la sfida – afferma il presidente Francesco MonchieroDobbiamo cercare di vedere questo stop non come un ostacolo, ma come un’opportunità per esplorare nuovi canali di comunicazione per raggiungere tutti i mercati. Le presentazioni virtuali hanno il grande vantaggio di aiutarci a raggiungere un pubblico sempre più ampio, oltre a rappresentare un prezioso mezzo di sensibilizzazione delle eccellenze del nostro territorio”.

Consigliati