A lezione di viticoltura con Onav

di redazione

L’organizzazione con sede ad Asti avvia due cicli di lezioni universitarie dedicate alla conoscenza tecnica della vite e del vino.

Incontrare alcuni dei principali docenti universitari italiani, specializzati in Viticoltura ed Enologia, dove si vuole e in modalità on line, per conoscere meglio “cosa sta dietro ad un calice”. Parte da questo intento la nuova iniziativa firmata Onav, aperta anche ai non soci, dedicata all’approfondimento della conoscenza tecnica della vite e del vino.

Il primo ciclo, IlVenerdìDelProfessorFregoni – Corso di Viticoltura, inizierà venerdì 5 febbraio e proseguirà tutto l’anno. Sarà un vero corso di viticoltura tenuto dal noto studioso italiano, che darà una qualifica finale ai partecipanti che concluderanno il ciclo. In 10 incontri, si parlerà dei principali temi, dalla genetica alle tecniche colturali, dal terroir alle tecniche di impianto di un vigneto. Il secondo ciclo sarà dedicato a Lascienzaracconta, realizzato in collaborazione con l’Università di Piacenza e quella di Milano. In otto incontri, altrettanti docenti dei due atenei approfondiranno argomenti importanti di viticoltura ed enologia.

Consigliati