Clubhouse da voce al turismo enogastronomico

di Redazione

Proseguono gli incontri sul nuovo social network promossi da Roberta Garibaldi e dedicati all’attrazione turistica di wine lover nazionali ed esteri.

Il mondo dei social network sta vivendo in queste settimane l’esplosione, mediatica oltre che di iscritti, di Clubhouse, nuova piattaforma basata esclusivamente su contenuti vocali. Un nuovo modo di fare comunicazione, che , tra le voci più autorevoli del panorama enoturistico italiano, ha deciso di sfruttare, proponendo un ciclo di quattro incontri in cui approfondire prospettive e opportunità del settore, insieme ad alcuni dei massimi esperti in materia.

Dopo i primi due incontri tenutisi nei giorni scorsi sarà oggi, venerdì 12 febbraio h 14.00, il turno dell’Italia del gusto, argomento sul quale interverranno Giovanni Bastianelli, dg dell’ENIT, Cristiano Casa, assessore al Turismo della Città di Parma, Mauro Carbone, direttore dell’Ente Turismo Langhe, Roero e Monferrato, e Bruna Caira, coordinatrice della Strada del Vino Nobile di Montepulciano. Un confronto per approfondire le evoluzioni delle strategie turistiche in epoca Covid-19 delle destinazioni a vocazione enogastronomica.

In chiusura del primo ciclo di incontri ci sarà un dibattito su workation tra smart working e turismo rurale (martedì 16 febbraio, h 18) con Alessandra Priante, Direttore Europa UNWTO, Francesco Palumbo, dg Toscana Promozione, Alberto Mattei, fondatore di Nomadi Digitali e Federico Pisanty, founder di Borgo Office.

Innovazione, esperienza e networking sono da sempre concetti a cui mi ispiro nel mio lavoro – dice Roberta Garibaldi -. Clubhouse ha aperto nuovi orizzonti, permettendo di confrontarsi e sentirsi più vicini, anche in un periodo come quello che stiamo vivendo ormai da quasi un anno. La voce, infatti, ha una valenza relazionale superiore a quella di un video in un webinar. Questa nuova opportunità di comunicazione e formazione, aspetto a cui sono sempre sensibile, è anche una sfida sia per le destinazioni, sia per le imprese per creare awareness ed engagement”.

Cosa è Clubhouse

Clubhouse è un’app di social networking interamente basata sulla voce e organizzato in stanze, ciascuna delle quali gestita da uno o più moderatori. Qui gli utenti possono chiedere di intervenire nella discussione, ma solo l’ospite o un moderatore può concedere loro la parola. Per accedere all’app è necessario essere invitati da un altro utente. Attualmente è disponibile solo per IPhone.

Consigliati