Su Etilika i vini si raccontano

di Redazione

L’e-commerce lancia i suoi Winecast, dove i produttori descrivono in brevi tracce audio i vini disponibili nell’enoteca on-line.

Etilika.it, l’enoteca online specializzata nella vendita di vini made in Italy, lancia il progetto “I Winecast di Etilika” diventando così il primo e-commerce in cui i produttori raccontano in prima persona le caratteristiche dei propri vini. Le bottiglie presenti sull’e-commerce sono, infatti, accompagnate da contenuti audio che permettono ai clienti di ascoltare la descrizione del vino che stanno scegliendo e farsi guidare dalla voce di chi quel vino lo produce.

Ogni racconto inizia con ‘Cari amici di Etilika’, proprio a sottolineare lo spirito che anima il progetto: una chiacchierata tra il produttore ed il visitatore, persone unite dalla stessa passione, come normalmente si svolgerebbe durante una fiera, un evento di settore o una visita presso la cantina del produttore – spiega Michele Trotta Ceo e co-fondatore di Etilika – L’audio diventa così un modo per accorciare le distanze: a nostro avviso inoltre offre un approccio più immediato e spontaneo rispetto al video, ed è ovviamente molto più semplice da realizzare”.

Un progetto che, in prospettiva, punta a valorizzare anche l’eno-turismo: tutti i contenuti saranno caricati in parallelo su Loquis, la prima piattaforma di geo-podcasting con più 120.000 contenuti che consente di ascoltare storie, aneddoti e curiosità legate a un territorio. “In questo modo i Winecast di Etilika andranno ad arricchire la mappa di Loquis con racconti che sapranno incuriosire e attirare l’attenzione di migliaia di eno-turisti, nell’attesa di poter ricominciare a viaggiare alla ricerca delle eccellenze enologiche italiane”, sottolinea Bruno Pellegrini, Ceo di Loquis.

Consigliati