Significativo riconoscimento agli sforzi compiuti dall’azienda in direzione della sostenibilità, che trova la sua massima espressione in questo metodo charmat a base glera.
La 12ª edizione del Gran Premio Internazionale del Vino Biologico Mundus Vini Biofach ha attribuito la medaglia d’oro e il premio Best Organic Sparkling Wine 2021 al Valdo Prosecco Bio Doc. Presentato per la prima volta a Vinitaly 2017, esso esprime tutta la vocazione dell’azienda al tema della sostenibilità, sulla quale Valdo lavora da oltre venti anni.
“Una vera e propria dichiarazione d’amore alla terra – afferma l’enologo di Valdo Gianfranco Zanon – questo spumante nasce per soddisfare i tanti consumatori che, in Italia e nel mondo, richiedono sempre più vini da produzioni attente alla sostenibilità e alla salvaguardia dell’ambiente”. Il Prosecco Doc biologico di Valdo viene spumantizzato con metodo Charmat di 3 mesi, a cui segue un periodo di riposo e affinamento in bottiglia che contribuisce a portare nel bicchiere bollicine particolarmente fini ed eleganti.