Valdo Prosecco Bio medaglia d’oro al Mundus Vini Biofach 2021

di Redazione

Significativo riconoscimento agli sforzi compiuti dall’azienda in direzione della sostenibilità, che trova la sua massima espressione in questo metodo charmat a base glera.

La 12ª edizione del Gran Premio Internazionale del Vino Biologico Mundus Vini Biofach ha attribuito la medaglia d’oro e il premio Best Organic Sparkling Wine 2021 al Valdo Prosecco Bio Doc. Presentato per la prima volta a Vinitaly 2017, esso esprime tutta la vocazione dell’azienda al tema della sostenibilità, sulla quale Valdo lavora da oltre venti anni.

“Una vera e propria dichiarazione d’amore alla terra – afferma l’enologo di Valdo Gianfranco Zanon – questo spumante nasce per soddisfare i tanti consumatori che, in Italia e nel mondo, richiedono sempre più vini da produzioni attente alla sostenibilità e alla salvaguardia dell’ambiente”. Il Prosecco Doc biologico di Valdo viene spumantizzato con metodo Charmat di 3 mesi, a cui segue un periodo di riposo e affinamento in bottiglia che contribuisce a portare nel bicchiere bollicine particolarmente fini ed eleganti.