Massimo Apollonio nuovo presidente del MTV Puglia. Rinnovati anche i board del Movimento Turismo dell’Olio Puglia e de La Puglia è servita.
In Puglia sono stati rinnovati i consigli direttivi di alcuni dei più importanti organismi volti alla promozione del territorio, che dovranno guidare la regione verso la ripartenza post-Covid19, che tanto ha inciso sui fatturati di migliaia di operatori locali. Per quanto riguarda MTV Puglia si segnala infatti l’elezione a presidente di Massimiliano Apollonio, che si avvarrà di Daniele Cirsone nel ruolo di direttore generale. Questo il commento a caldo del neopresidente “La nostra regione ha fatto la storia dell’enoturismo e sono certo che continueremo a essere un riferimento fondamentale per quello che concerne il marketing territoriale. Digitalizzazione e profilo green rappresentano la base di lavoro per l’immediato futuro; lavoreremo su nuovi strumenti informativi e piattaforme di analisi strategica, senza dimenticare la formazione, essenziale per alzare l’asticella in termini di qualità dell’accoglienza turistica”.
Conferme arrivano anche dal Movimento Turismo dell’Olio Puglia, con Donato Taurino alla presidenza e Doriana Cisonno nel ruolo di Direttore. “Seppur lentamente la percezione dell’extravergine sta cambiando – sottolinea Taurino – e sta uscendo dai confini del prodotto di nicchia, difficile da promuovere e da comunicare. Sono convinto che il turismo dell’olio ci aiuterà a generare sentimenti positivi, con benefici evidenti sia sui produttori che sui territori”.
Altra conferma è quella di Beppe Schino alla presidenza di La Puglia è Servita, il Consorzio che riunisce ben 50 strutture regionali e che vede Vittoria Cisonno alla direzione. “Attraversiamo una fase critica – ha sottolineato Schino – ma ci sono tutti i presupposti per fare un buon lavoro, partendo dal concetto di squadra, di rete, di progetto condiviso. Facciamo parte di un sistema dove ognuno deve interpretare il proprio ruolo, in modo da essere pronti per il tanto atteso momento della ripartenza”.