Ferrari Trento è lo spumante ufficiale della Formula 1

di Redazione

Per la prima volta nella storia della massima competizione un prodotto italiano accompagnerà lungo l’intera stagione i festeggiamenti di Lewis Hamilton e colleghi.

Per i prossimi tre anni saranno gli spumanti Ferrari a celebrare le vittorie dei campioni di Formula 1, portando sul podio una bottiglia formato Jeroboam di Ferrari Trentodoc. Un gradito ritorno per gli spumanti trentini nel mondo dell’alta velocità, dopo che era stato il brindisi del Gran Premio di Monza negli anni ’80.

Siamo molto orgogliosi di annunciare questa partnership – ha dichiarato Matteo Lunelli, presidente e Ceo di Ferrari Trento -. Salire sul podio della Formula 1 è per noi al tempo stesso un traguardo e un punto di partenza. Un traguardo perché dimostra l’autorevolezza e apprezzamento di cui le Cantine Ferrari godono a livello internazionale, grazie al talento e all’intenso lavoro di tutto il nostro team. Un punto di partenza perché ci apprestiamo a vivere una straordinaria avventura che ci permetterà di portare un tocco di convivialità e arte di vivere italiana nel mondo della Formula 1. Abbiamo deciso di intraprendere questo ambizioso progetto, nonostante il difficile momento storico, come segno di fiducia nel futuro e perché crediamo fortemente nelle potenzialità del nostro marchio”.

Stefano Domenicali, presidente e Ceo di Formula 1, ha dichiarato “Siamo entusiasti di annunciare che Ferrari Trento sarà il brindisi ufficiale di Formula 1. Festeggiare il successo è insito nel DNA di entrambi e Ferrari Trento, che da sempre suggella i momenti più iconici dello sport, è il partner ideale per noi. Per oltre un secolo, Ferrari Trento è stato sinonimo di eccellenza italiana, e ha creato con la propria passione, bollicine di grande eleganza, capaci di valorizzare ogni momento. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare insieme per migliorare l’esperienza dei nostri fan sia per quanto riguarda le celebrazioni sul podio che nell’ospitalità”.

Consigliati