Reinhold Messner ‘presta’ il volto ai vini dell’Alto Adige

di redazione

Al via la nuova campagna pubblicitaria voluta dal Consorzio di tutela per raccontare ciò che si cela dietro ogni bottiglia di vino.

“C’era una volta…” comincia come ogni favola che si rispetti lo spot, prodotto dal Consorzio Vini Alto Adige con la partecipazione di Reinhold Messner che narra la storia dei luoghi straordinari, dei vignaioli impegnati, del grande lavoro e della ancor più grande passione che si cela nei vini dell’Alto Adige. “Siamo orgogliosi e onorati che Messner abbia prestato il suo volto ai Vini dell’Alto Adige, un uomo del nostro territorio, un testimonial d’eccezione che ben rappresenta l’impegno, l’amore per la natura e il coraggio da avere di fronte ai momenti di difficoltà e agli imprevisti”, spiega Eduard Bernhart, direttore del Consorzio.

Come Consorzio – spiega il presidente del Consorzio, Andreas Koflerabbiamo pensato che in virtù del particolare momento che stiamo vivendo fosse necessario riportare al centro della nostra narrazione il territorio e i vini utilizzando un linguaggio inedito come quello delle favole. Le fiabe, infatti, hanno sempre avuto la grandissima capacità di raccontare in modo leggero e fruibile a tutti realtà spesso complesse. Abbiamo indirizzato le nostre energie – conclude Kofler – sui nostri mercati principali di riferimento cioè Italia, Germania, Svizzera e USA creando sia le versioni nelle varie lingue ma anche creando delle mini-storie per generare ancora maggior suspence. Cosa resta di vero e tangibile dopo questa bella storia? La possibilità di portare in tavola una delle nostre bottiglie di vino per degustare le mille sfumature di questa straordinaria terra”.

Consigliati