Nuova veste per FeelVenice

di Redazione

Nella meravigliosa cornice dell’antico giardino che si cela all’interno del Convento dei Carmelitani Scalzi a Venezia sabato 3 luglio 2021 avrà luogo la kermesse dedicata al patrimonio enologico tutelato dal Consorzio Vini Venezia.

Torna FeelVenice, un piccolo evento ricercato che celebra la ricchezza enologica dell’area di Venezia, e lo fa in una veste rinnovata: una data estiva, il 3 luglio 2021, e cinque isole di degustazione quante sono le denominazioni tutelate dal Consorzio disseminate all’interno dello splendido giardino in fiore del Convento dei Carmelitani scalzi di Venezia.

Protagonisti i vini provenienti dalle 5 diverse denominazioni consortili: Piave Doc, Lison Pramaggiore Doc, Venezia Doc, Malanotte del Piave Docg e Lison Docg che il pubblico di wine lovers ed esperti potranno degustare a partire dalle ore 14:00. Per tutti gli appassionati saranno inoltre organizzate 2 degustazioni guidate, su prenotazione e a numero chiuso, in collaborazione con la delegazione veneziana di AIS Veneto, durante la quale i partecipanti saranno condotti alla scoperta della storia e delle caratteristiche delle due Docg tutelate. FeelVenice è anche una giornata dedicata all’arte e alla cultura enologica: durante la giornata, infatti, la chiesa seicentesca del Convento e l’antico Brolo saranno eccezionalmente aperti al pubblico che potrà andare alla scoperta del meraviglioso vigneto-collezione della biodiversità viticola sito nel giardino che racchiude più di 20 varietà recuperate da diversi orti e giardini veneziani.