La manifestazione milanese, in calendario dal 2 al 10 ottobre, sceglie Francesca Barberini come Head of Food.
“Il rilancio dell’Italia sui mercati esteri post pandemia deve partire da uno sforzo sistemico che unisca il vino e il cibo nella promozione dell’eccellenza – sostiene Federico Gordini, presidente della Milano Wine Week -. Ed è partendo da questa riflessione che abbiamo deciso di dedicare una divisione della nostra manifestazione al mondo del food e della ristorazione. Oggi do il benvenuto a Francesca Romana Barberini, che assume l’incarico di Head of Food di Milano Wine Week”.
Barberini, conduttrice e autrice di programmi enogastronomici, food writer e consulente in comunicazione, si professa “Molto felice che Federico Gordini mi abbia chiamata a ricoprire un ruolo di grande importanza nella più innovativa e internazionale manifestazione del mondo agroalimentare italiano. In questo momento dobbiamo dare tutti un apporto fondamentale a questo settore, per riuscire e rimetterlo in moto con ritorni positivi sull’intero sistema delle eccellenze. Penso che sia importante far emergere l’anima food della Milano Wine Week. Il vino è anche accompagnamento, cibo e vino condividono la scena in maniera sinergica e proficua”.