A Piombaia uno de “I cieli più belli d’Italia”

di Redazione

Astronomitaly assegna all’azienda di Montalcino il certificato di qualità dedicato ai siti con il miglior panorama astronomico.

Astronomitaly – La Rete del Turismo Astronomico ha assegnato all’azienda Piombaia di Montalcino la certificazione “I cieli più belli d’Italia”, – livello silver, motivando la sua scelta con il fatto che questa “meta scelta per trascorrere momenti di relax a contatto con la natura, le tradizioni ed i sapori locali, si distingue ora come uno dei luoghi migliori d’Italia in cui osservare il firmamento e vivere emozioni sotto il cielo stellato”.

La certificazione “I cieli più belli d’Italia” è stata ideata da Astronomitaly al fine di valorizzare i luoghi italiani con una bassa percentuale di inquinamento luminoso, dove è possibile ammirare un cielo stellato di qualità. Piombaia, da anni, è in prima linea per valorizzare il proprio patrimonio naturale. Una filosofia che si rispecchia non solo nella produzione del Brunello di Montalcino ma anche nella tutela delle biodiversità e che si sviluppa in una tenuta a conduzione familiare di 210 ettari dove il biologico, la tradizione e la cura dei dettagli dominano.

Consigliati