In giro per la Toscana con Franco Cardini

di redazione

Partendo da Lucca e fino alle coste maremmane Artex porta i gastronauti digitali attraverso le produzioni di eccellenza della Toscana.

Continua a delinearsi lo storytelling del territorio e delle tradizioni toscane, questa volta grazie all’iniziativa Itinerari di Gusto, voluta da Artex per accompagnare i viaggiatori digitali attraverso le produzioni di qualità della Regione. Sarà lo storico Franco Cardini a presentare i tre itinerari incentrati sulla cucina di Arezzo, Lucca e Pisa, cui si aggiungono ben cinque dedicati alla Maremma.

Sul sito Artour Toscana ogni itinerario è illustrato attraverso una presentazione, l’elenco e le schede delle aziende agricole coinvolte, degli agriturismi, dei frantoi in cui gustare i prodotti tipici, e una mappa che indica il tracciato e i luoghi di interesse.

Con la riapertura delle attività e la possibilità di spostarsi sul territorio, abbiamo l’occasione di riscoprire le nostre terre, ammirandone i paesaggi e le bellezze artistiche e assaporandone i prodotti e i piatti che affondano le radici nella tradizione – afferma il presidente di Artex Giovanni Lamioni – Le presentazioni del professore Cardini, che ringrazio per la partecipazione al progetto, non possono che invogliare ancora di più a scoprire le eccellenze dell’artigianato enogastronomico della Toscana, nel segno di un turismo lento, consapevole, sostenibile”.

Consigliati