Merano Wine Festival, anteprima il 18 giugno

di redazione

Inizia il lungo percorso di avvicinamento all’evento meranese, con il primo appuntamento in presenza in occasione del Merano Flower Festival.

Tutto pronto per l’Anteprima ‘Naturae et Purae’ del Merano WineFestival programmata nel fine settimana 18-20 giugno nell’elegante cornice del Kurhaus, in occasione del Merano Flower Festival, percorso sensoriale tra aromi e profumi della natura, sapori tipici italiani e internazionali abbinati alla purezza del vino, cocktail, Beer e Spirits.

L’evento prevede quattro distinti momenti: venerdì 18 e sabato 19 giugno Campania Felix – Blanc de Blanc al Pavillon des Fleurs con la degustazione di 160 vini campani, accompagnati da prodotti tipici della regione. Nelle stesse giornate Cult Oenologist nella Kursaal con degustazione di oltre 100 etichette selezionate da sette enologi. Sabato 19 e domenica 20 il Flower Cocktail & Drink con degustazione di distillati e performance di bartender, con questi ultimi protagonisti anche di una competizione nelle categorie “drink” e “cocktail”. Sempre il 19 e il 20 giugno Catwalk Rosè nella Kursaal con degustazione di oltre 60 vini rosè e bollicine di tutta Italia e, infine, Think Tank – Sostenibilità della Filiera Vitivinicola, Digital Event in programma sabato 19 dal tema attuale e visibile sulla piattaforma winehunterhub.com.

Questo il commento di Helmuth KöcherCon questo primo evento in presenza si celebra il risveglio della primavera e della ripresa. Novità dell’anteprima è il Flower Cocktail & Drink Competition che vedrà premiati i vincitori nelle categorie Drink e Cocktail con l’assegnazione del Grappolo Platinum alla competizione finale che si terrà al 30° Merano WineFestival, confermato dal 5 al 9 novembre 2021”.