I vini della Serenissima in mostra a FeelVenice 2021

di redazione

L’affascinante giardino del Convento dei Carmelitani Scalzi di Venezia ospiterà la kermesse dedicata alle cinque denominazioni tutelate dal Consorzio Vini Venezia.

FeelVenice 2021, evento in programma il prossimo 3 luglio all’interno del Convento dei Carmelitani Scalzi di Venezia, attende i wine lover desiderosi di conoscere la ricca offerta enologica dell’area lagunare, rappresentata dalle cinque Denominazioni tutelate dal Consorzio vini Venezia. Piave Doc, Lison Pramaggiore Doc, Venezia Doc, Malanotte del Piave Docg e Lison Docg, saranno infatti le protagoniste di altrettanti banchi di assaggio, cui si sommeranno due apposite masterclass firmate Ais Veneto e dedicate alle due Denominazioni di origine controllata e garantita.

Siamo entusiasti e orgogliosi di dare il via ad uno dei primi eventi pubblici del vino del nostro territorio dopo i complessi mesi appena trascorsi – commenta Stefano Quaggio, direttore del Consorzio Vini Venezia – Sarà un’occasione di festa, realizzata in tutta sicurezza, e volta a celebrare il patrimonio enologico tutelato dal Consorzio e al contempo Venezia nell’anno in cui ricorrono i 1600 anni dalla sua fondazione”.

FeelVenice è anche un momento dedicato all’arte e alla cultura enologica: durante la giornata, infatti, la chiesa seicentesca del Convento e l’antico Brolo saranno aperti al pubblico e visitabili. Inoltre, gli ospiti potranno andare alla scoperta del meraviglioso vigneto-collezione della biodiversità viticola situato nel giardino, uno spazio che racchiude più di venti preziose varietà, recuperate da diversi orti e giardini veneziani.

Per partecipare all’evento e alle degustazioni è necessaria la registrazione.