Bosca festeggia i suoi 190 anni con una nuova linea di prodotti

di redazione

Le storiche cantine di Canelli lanciano sul mercato sette nuovi spumanti e un nuovo marchio ispirato ai suoi manifesti pubblicitari di inizio Novecento.

In occasione dei suoi 190 anni dalla sua nascita, la cantina Bosca di Canelli lancia una nuova linea di prodotti dedicata al canale Horeca, composta da 7 vini spumanti, sia metodo classico che charmat. Ad accompagnare le nuove bottiglie un logo ispirato al lettering dei manifesti pubblicitari Bosca del primo ‘900, utile a creare una nuova identità chiaramente legata alle caratteristiche distintive del marchio storico.

L’anniversario – ha spiegato Pia Bosca, ceo dell’azienda – non è solo un grande traguardo, ma soprattutto un punto di partenza per iniziare a immaginare e costruire i prossimi anni. Abbiamo la responsabilità di guidare l’azienda verso nuovi orizzonti, rimanendo fedeli alla nostra storia. Siamo, infatti, una delle poche realtà del territorio ad essere ancora gestite direttamente dalla famiglia di origine“.

A fronte di un export che rappresenta l’85% del totale delle vendite, concentrate soprattutto in Usa, Europa del Nord, Federazione Russa e Paesi Baltici, è il mercato italiano a rappresentare secondo Pia Bosca “la nuova frontiera da esplorare. Si tratta di un progetto e di un’ambizione ancora una volta controcorrente e si sostanzia nella volontà di aggiornare il percepito del prodotto spumante concentrandoci sul canale Ho.Re.Ca. come prima fase di un progetto a più ampio respiro“.