L’Asti protagonista dell’estate di Portofino

di redazione

Lo storico Caffè Excelsior ospiterà per tutta l’estate le signature a base moscato firmate dal flair bartender Giorgio Facchinetti.

L’Asti spumante e il Moscato d’Asti Docg sbarcano a Portofino, dove fino a domenica 29 agosto saranno protagonisti dell’aperitivo dello storico Caffè Excelsior, grazie alla proposta firmata dal flair bartender Giorgio Facchinetti. Ad accompagnare i vini a base moscato saranno le creazioni del maestro Pasticcere Luca Idini.

Nei locali che hanno ospitato personalità come Guglielmo Marconi e Winston Churchill e divi come Frank Sinatra e Brigitte Bardot, Facchinetti proporrà per tutta l’estate cocktail a base moscato, come il Red Hot Veggie Pepper con vodka al peperone, l’Asti Signature col caratteristico basilico ligure e il Lady Summer, a base di anguria e menta.
Sono molto lieto di iniziare questa interessante collaborazione con un brand nazionale così importante e conosciuto anche all’estero. Sono certo che i nostri ospiti sapranno apprezzare i prodotti Asti Spumante e Moscato d’Asti Docg e riserveranno una particolare attenzione ai cocktail ideati in esclusiva per noi da parte di Giorgio Facchinetti” afferma Luca Idini.

Dal canto suo il Consorzio Asti dichiara di essere orgoglioso “di portare l’Asti spumante e il Moscato d’Asti Docg nella Piazzetta di Portofino e di iniziare a collaborare con il Caffè Excelsior, altra storica eccellenza italiana. Andremo a personalizzare alcuni momenti di degustazione della nostra Docg, e in particolare quello dell’aperitivo, con una serie di proposte dall’ eleganza contemporanea e di qualità firmate da Giorgio Facchinetti, che siamo certi sapranno conquistare gli ospiti”.

Consigliati