Siglata l’intesa tra Equalitas e Assobenefit

di redazione

Promozione, formazione e informazione al centro dell’accordo che guarda allo sviluppo delle società benefit in Italia.

Equalitas ha firmato un protocollo d’intesa con Assobenefit, associazione nazionale per le società benefit, finalizzato a promuovere lo sviluppo in Italia di società benefit e sostenibili nel comparto vitivinicolo. La collaborazione prevede iniziative congiunte di formazione e sensibilizzazione destinate a quelle imprese che vogliano assumere un orientamento coerente con il modello di business benefit, adottando allo stesso tempo lo standard di sostenibilità messo a punto da Equalitas.

Equalitas e Assobenefit cooperano da tempo su queste attività ma hanno comunque deciso di rafforzarle con un impegno formale, per sottolineare l’importanza di un percorso che sembra destinato a incidere sempre più sulla fisionomia delle nostre imprese.

La partnership con Equalitas rafforza la diffusione delle società benefit nel settore vitivinicolo che per noi rappresenta un comparto fondamentale e decisivo per la sostenibilità del modello di sviluppo economico” così il Presidente di Assobenefit, Mauro Del Barba.

“Assobenefit ed Equalitas condividono l’obiettivo di diffondere un concetto di sostenibilità sui tre pilastri: profitto e impatto positivo sociale e ambientale sono temi imprescindibili tra loro nella visione congiunta” aggiunge il Presidente di Equalitas, Riccardo Ricci Curbastro.