Jeff Porter racconta i vini siciliani

di redazione

Il Consorzio vini Sicilia si rivolge agli importatori statunitensi con un ciclo di degustazioni che coinvolgono 27 aziende associate.

Tra luglio e settembre il Consorzio di Tutela Vini Doc Sicilia organizza tre incontri digitali con 40 importatori USA cui hanno aderito ventisette aziende associate ancora non importate nel mercato statunitense. A moderare gli incontri ci sarà Jeff Porter, sommelier che ha lavorato in alcuni dei migliori ristoranti italiani negli Stati Uniti.

La Sicilia del vino guarda con sempre maggior attenzione al mercato Usa, principale mercato del vino italiano con i suoi 1,6 miliardi di euro di importazioni. Questa iniziativa si inserisce in un più ampio programma di attività che, come Consorzio, stiamo realizzando nella consapevolezza che in questi mesi di ripresa un’attenzione particolare deve essere riservata alle realtà vitivinicole che hanno minor facilità ad inserirsi nel mercato”, spiega Antonio Rallo, guida di una Denominazione che nel corso dei primi sei mesi del 2021 ha visto crescere l’imbottigliato dell’8% rispetto allo stesso periodo del 2020, per un totale di oltre 50 milioni le bottiglie.