Dario Dall’Ò presenta il nuovo metodo classico con l’arte

di redazione

La mostra “Fecundatio” dell’artista veronese Federico Ferrarini visitabile all’Atelier del Vino della cantina trentina.

In occasione della presentazione del nuovo metodo classico Il Magnifico, all’Atelier del Vino di Dario Dall’Ò a Cavedine (Trento) è stata aperta al pubblico la mostra personale dell’artista veronese Federico Ferrarini Fecundatio.

La mostra – ad ingresso libero su prenotazione – svela il processo creativo e produttivo della nuova etichetta Dall’Ò, Il Magnifico, un metodo classico pas dosé. L’esposizione propone una decina di opere al crocevia tra pittura, scultura e arte grafica, il cui scopo è quello di dimostrare come “tutto il Cosmo, inteso sia come entità fisica che spirituale, sia il frutto di una perpetua e imprescindibile fusione e concatenazione di elementi che, come la mater genitrix, danno vita a nuove sperimentazioni e a nuovi risultati”, riferisce la nota critica.

Le opere d’arte e di viticoltura esposte e illustrate offrono ai visitatori l’opportunità di riflettere sul concetto di gestazione, qui intesa come iter ideativo/creativo, ma al contempo fattuale e materico. “Insieme il gesto artistico e la cura della terra e dei suoi doni creano un percorso iniziatico per chi concepisce la vita, con la sua relativa cosmogonia, come un’esperienza estetica ed al contempo estatica”, afferma l’artista.

La mostra è visitabile fino al 29 agosto. Info 340.7247696.

Consigliati