A settembre torna la Douja d’Or

di redazione

Confermato lo storico evento dedicato al vino con un programma lungo quattro week-end.

Dall’11 settembre al 3 ottobre torna la Douja d’or, storico evento organizzato dalla Camera di Commercio di Asti-Alessandria giunto alla sua 55° edizione. Per 4 weekend, dal venerdì alla domenica, le piazze e i palazzi storici di Asti accoglieranno gli appassionati desiderosi di conoscere la migliore produzione enoica piemontese, proposta in abbinamento a piatti della tradizione, formaggi tipici e menù speciali.

Un ricco programma fatto di masterclass, incontri, cene, aperitivi e degustazioni, arricchito da mostre e visite guidate alla scoperta della città. Protagonisti dell’evento l’Asti spumante e il Moscato d’Asti Docg, la Barbera d’Asti e i Vini del Monferrato, nonché tutte le denominazioni piemontesi riunite da Piemonte Land of Wine, i vini biologici, il vermouth e i vini aromatizzati in purezza e in miscelazione. Tra le principali novità dell’edizione 2021 la Cantina della Douja d’Or, una vera e propria enoteca allestita in Piazza San Secondo dove conoscere e acquistare le migliori etichette piemontesi.
Tutte le info sull’evento sono disponibili sul sito www.doujador.it, dove sarà anche possibile prenotare in anticipo gli appuntamenti che prevedono un numero chiuso.

Consigliati