Vino e spettacolo ad Enologica Montefalco

di redazione

Al via la kermesse di promozione dell’offerta enologica e turistica del piccolo borgo umbro.

Dal 17 al 20 Settembre Montefalco ospiterà “Enologica Montefalco – Abbinamenti”, un evento organizzato da Consorzio Vini Montefalco e Strada del Sagrantino con il patrocinio di Regione Umbria e Comune di Montefalco.
Oltre a un banco d’assaggio dove degustare i vini Montefalco e Spoleto Doc e Montefalco Sagrantino Docg, i wine lover potranno godere degli spazi del Giardino ex Carceri, dove prenderanno forma spettacoli artistici, momenti di osservazione del cielo guidati da Umbria Sky Watching nonché due appuntamenti dedicati ai bambini, a cura dell’attrice e animatrice Loretta Bonamente.

Tante anche le esposizioni e mostre: “Bianco e nero” di Pier Paolo Metelli e Donatella Tavaglione presso il Chiostro Sant’Agostino, “Etichette celebrative annate Montefalco Sagrantino Docg” presso infopoint Strada del Sagrantino, “Etichette partecipanti al concorso “Anteprima Sagrantino” presso Giardino Ex Carceri, “Ricette a tavola con il Sagrantino” di Pier Paolo Metelli e Donatella Tavaglione presso il Chiostro Sant’Agostino.

Domenica 19 sarà invece la volta dell’Aperitivo in cantina al tramonto, appuntamento unico per degustare i vini nello scenario delle cantine al calar del sole con una serie di eventi dedicati all’abbinamento dei vini al cibo, l’arte e la musica.
Le prenotazioni online ai vari eventi resteranno aperte fino al 15 settembre fino ad esaurimento posti; l’accesso sarà possibile solo con Green Pass. Maggiori informazioni sul sito https://www.consorziomontefalco.it/enologicamontefalco/

Consigliati