Inconfondibile celebra i vini sui lieviti

di redazione

Tra masterclass e mostra mercato, a metà ottobre nel trevigiano cinquanta aziende presenteranno la loro produzione ‘col fondo’.

Domenica 17 ottobre presso le Fiere di Santa Lucia di Piave, dalle ore 10.30 alle ore 19.30, si terrà la seconda edizione di “Inconfondibile”, la rassegna dedicata ai vini col fondo. “È un’edizione di “resistenza” – spiega Roberto Dalla Riva, ideatore e organizzatore della kermesse – per riprendere un discorso iniziato nel 2019, un segnale importante di partecipazione e condivisione in cui i produttori sono i veri protagonisti dell’evento. Per loro Inconfondibile rappresenta un momento di ripartenza importante”.

Organizzato con la partnership di Ais Veneto, l’evento vedrà la partecipazione di cinquanta aziende, protagoniste di tre masterclass condotte dai giornalisti Gianpaolo Giacobbo e Massimo Zanichelli e di una mostra mercato, che consentirà ai visitatori di acquistare in loco i vini degustati. Accanto ai banchi d’assaggio di vino saranno anche proposte specialità alimentari offerte direttamente dai produttori.

Info, prenotazione biglietti e programma su www.inconfondibile.wine.