Jack Daniel’s, un brand da primato finanziario

di Giambattista Marchetto

L’iconica distilleria è l’unico brand di spirits a essere presente nella top 100 dello studio Best Global Brands 2021 di Interbrand sui valori in chiave finanza.

Jack Daniel’s è il brand di spirit dal maggior valore finanziario nel mondo.

Jack Daniel’s è infatti l’unico brand di distillati presente tra i primi 100 marchi globali inseriti da Interbrand nell’annuale studio Best Global Brands 2021, posizionandosi all’81mo posto con un valore di 6,5 miliardi di dollari, in aumento del 4% e con un avanzamento di una posizione rispetto all’82mo posto del 2020.
“Dalle sue umili origini, che risalgono alla fine del 1800, Jack Daniel’s ha mantenuto fermamente il suo manto di artigianalità, qualità e autenticità, oltre che uno spirito libero senza compromessi”, afferma Sophia Angelis, vp e global brand director, commentando questo dato.

Il 22mo rapporto Best Global Brands di Interbrand ha analizzato il modo in cui i marchi leader a livello mondiale si sono fatti strada con successo in un panorama in rapida evoluzione, con valutazioni determinate dalla performance finanziaria del brand, dal ruolo nelle decisioni di acquisto e dalla forza competitiva di altri fattori.