MTO lancia l’Ulivo Day

di redazione

Uno dei prodotti simbolo della Dieta Mediterranea al centro della promozione del Movimento Turismo dell’Olio.

Oltre 30 aziende olivicole prenderanno parte sabato 30 e domenica 31 ottobre alla prima edizione di Ulivo Day, evento organizzato da MTO – Movimento Turismo dell’Olio finalizzato a sensibilizzare i consumatori verso la produzione olivicola di qualità di cui l’Italia è tra i massimi esempi al mondo.

La crescita del turismo enogastronomico continua la sua ascesa interessando i turisti al prodotto Olio Extravergine – spiega Donato Taurino, presidente del Movimento Turismo dell’Olio – La voglia di conoscere l’Oro Verde è tanta e con grande passione diamo il via a questo primo evento nazionale, un’occasione imperdibile per far conoscere la meravigliosa biodiversità italiana che consiste nelle centinaia di differenti cultivar in ogni regione. I produttori consorziati al Movimento Turismo dell’Olio sono uniti da una visione sinergica e da una filosofia che li accomuna: l’amore per la “Madre Terra”, la salvaguardia della cultura millenaria dell’ulivo e la cultura identitaria dei luoghi”.

Maggiori informazioni sul sito www.movimentoturismodellolio.it

Consigliati