MTV Toscana, cantine aperte anche a Natale

di redazione

Cantine di MTV Toscana addobbate a festa per accogliere gli enoappassionati e per scegliere insieme le bottiglie da stappare per le festività natalizie. Per i più piccoli tante attività per avvicinarsi al vino.

Torna dal 4 al 12 dicembre l’appuntamento con Cantine Aperte a Natale, il format del Movimento Turismo del Vino Toscana che porta i wine lovers alla scoperta dei vini delle feste. Un’occasione per scegliere i vini da abbinare ai menu del periodo natalizio grazie ai suggerimenti del produttore in persona, ma anche un modo per fare conoscere ai più piccoli il mondo del vino grazie a tante iniziative a loro dedicate. Il tutto nel segno di Dante.

Si chiude con questo evento l’anno dedicato alla ricorrenza di Dante e dopo il successo di Cantine Aperte in Vendemmia siamo riusciti a tornare anche per Natale in presenza, aprendo le nostre cantine in un periodo magico quale quello di Natale – spiega Emanuela Tamburini, presidente del Movimento Turismo del Vino Toscana – cercheremo di accogliere le famiglie non solo per degustare i nostri vini, ma anche per consigliare gli abbinamenti ideali per i menu delle feste, senza dimenticarci dei più piccoli ai quali abbiamo riservato alcune sorprese e attività da svolgere in cantina”.

I programmi ideati dalle cantine socie MTV Toscana sono disponibili sul portale www.mtvtoscana.com

Consigliati