Mancino Vermouth entra nel gruppo Lucano 1894

di redazione

L’azienda dell’amaro ha siglato l’acquisizione del brand lanciato dal bartender (di origine lucana), mettendo a portafoglio la linea di prodotti artigianali.

I vermouth firmati Mancino entrano nel portafoglio di Lucano 1894.

Lo storico gruppo lucano, tra i più importanti nella produzione e commercializzazione di spirits, ha infatti annunciato l’ingresso del brand conosciuto in Italia e a livello internazionale per i vermouth artigianali.

L’innovazione e la qualità incontrano la tradizione e l’esperienza”, così è stato lanciato l’annuncio dell’operazione.
Un connubio nato dall’amicizia tra l’imprenditore e barman Giancarlo Mancino e il proprietario di Lucano 1894 Leonardo Vena, entrambi lucani Doc. “Da sempre ammiratori delle reciproche realtà e orgogliosi di rappresentare la Lucania nel mondo – riferisce la nota ufficiale – nel 2013 a Chicago, in occasione del loro primo incontro, condividono la volontà e l’ambizione di creare un progetto di business comune. Negli anni i rapporti si consolidano e nel 2021, finalmente, si concretizza l’opportunità di lavorare insieme”.

ACQUISIZIONE DOPO L’AMICIZIA
Gruppo Lucano acquisisce dunque Mancino Vermouth, con un’operazione condivisa e amichevole.

Conosciamo molto bene la realtà – rimarca il presidente del gruppo Pasquale Vena – e siamo convinti che insieme riusciremo a raggiungere obiettivi di crescita sempre più importanti. Questa operazione è la conferma di quanto Lucano 1894 sia sempre attenta a cogliere opportunità nel mercato mondiale, ancora di più se questi nuovi business consentono un ulteriore allargamento delle proprie frontiere preservando al contempo i valori territoriali e le origini, in questo caso tutte Lucane. La nostra ambizione è quella di diventare un polo di eccellenza nel settore, coinvolgendo realtà che condividono i nostri stessi valori”.

L’acquisizione, che si è conclusa negli scorsi giorni, ha permesso a Lucano 1894 di arricchire il suo portfolio prodotti con una selezione di 7 etichette di Vermouth piemontese, eccellenze nate dalla selezione di circa quaranta spezie e botaniche unite migliori vini italiani scelti in base alla tipologia di vermouth che si vuole ottenere.

La condivisione di valori sembra rispecchiarsi anche nelle parole di Giancarlo Mancino. “Amaro Lucano per me significa soprattutto casa – dice – un’azienda famigliare che fonda le sue radici nella mia stessa terra e che, con ammirazione, ho visto affermarsi e diventare il brand internazionale che è ora. Oltre alla sua valenza economica, questa operazione rappresenta l’unione di due aziende italiane che condividono valori, tradizioni e obiettivi comuni. Un’acquisizione che è motivo di grande orgoglio“.

 

Consigliati