Chiaretto di Bardolino protagonista di ‘100 note in rosa’

di redazione

Tutto pronto per la terza edizione della rassegna musicale che lega musicisti emergenti al vino rosato prodotto sul lago di Garda.

In primavera torna la terza edizione di 100 Note in Rosa, la rassegna musicale voluta dal Consorzio del Chiaretto di Bardolino che coinvolge ristoranti e wine bar di Verona, della provincia e del lago di Garda, portando nei plateatici il vino rosa gardesano e la musica live di numerosi musicisti emergenti.

Il vino è la musica della terra, la musica è il vino dell’anima e dunque per noi che facciamo vino è naturale essere accanto a chi fa musica. E poi il Chiaretto di Bardolino, con la sua freschezza giovanile, è il perfetto complemento della buona musica in una serata piacevole trascorsa in città o sulla spiaggia” dice Franco Cristoforetti, presidente del Consorzio di tutela del Chiaretto e del Bardolino.

Confermata anche la partnership con il Consorzio del Monte Veronese Dop, il cui presidente Alfonso Albi si rallegra del fatto che “i nostri formaggi siano di nuovo tra i protagonisti di 100 Note in Rosa, assieme alla buona musica e al Chiaretto di Bardolino, con il quale si abbinano perfettamente, nei luoghi di ritrovo della città e della provincia di Verona, oltre che del lago di Garda. Durante le serate della rassegna si creerà quell’atmosfera di convivialità e festa che non vediamo l’ora di rivivere”.

Consigliati