Musica e vino per festeggiare la Denominazione più bella del mondo con un grande evento in programma dopo lo stop forzato della pandemia.
Torna, dal 23 al 26 aprile a San Quirico d’Orcia, con l’undicesima edizione, l’Orcia Wine Festival, che, a partire dal prodotto principe delle colline senesi, svilupperà decine di eventi pensati per appassionati e famiglie, senza dimenticare ovviamente gli amanti dei viaggi e del buon vivere. Obiettivo del festival è infatti quello di raccontare il territorio targato Unesco attraverso le varie eccellenze, quelle enologiche e gastronomiche, ma anche quelle legate alla storia, alla tradizione, al paesaggio, alle arti.
“Questo Festival è la traduzione in eventi di ciò che il vino Orcia rappresenta per questo territorio: gusto, arte, paesaggio, storia, tradizione – spiega il presidente del Consorzio, Donatella Cinelli Colombini – dopo due anni di pandemia è davvero tornare a fare festa, aprendo le nostre porte ai tantissimi turisti che qui arrivano da tutto il mondo e da tutta Italia con l’obiettivo di lasciar loro un ricordo profondo e radicato nell’unicità del territorio in cui ci troviamo a produrre”.