Nominati i primi tre ambasciatori del Derthona

di redazione

Nel corso dell’anteprima dedicata al Timorasso il Consorzio di tutela ha premiato due ristoratori e un importatore tedesco.

Nel corso della prima edizione di Derthona Due.Zero, manifestazione organizzata dal Consorzio di tutela Colli Tortonesi per presentare la nuova annata in commercio del futuro Derthona, sono stati nominati i primi tre ambasciatori del Timorasso, scelti tra gli operatori economici che più hanno creduto sul potenziale di questo vitigno.

Abbiamo deciso di premiare il lavoro e la dedizione di quei professionisti del settore che ogni anno si impegnano a valorizzare e far conoscere il nostro territorio e il suo vitigno simbolo, il Timorasso – afferma il presidente del Consorzio, Gian Paolo RepettoPer il primo anno abbiamo scelto all’unanimità tre nomi nei confronti dei quali tutti noi produttori nutriamo da tempo riconoscenza per aver deciso, in tempi non sospetti, di credere in una varietà un tempo completamente sconosciuta”.

A conquistare il riconoscimento sono stati Massimo Bernaschina, del ristorante la Curia (Aqui Terme), Maurizio Menichetti, del due stelle Michelin Caino (Montemerano), due stelle Michelin a Montemerano e Conrad Mattern, titolare del sito www.timorasso.de che importa e distribuisce in Germania esclusivamente questo vino. “Siamo certi che questa iniziativa contribuirà a promuovere sempre più la conoscenza del nostro territorio e del Timorasso” conclude il presidente del Consorzio.

Consigliati