Il Veneto nel calice con Vinetia Tasting

di redazione

Il 14 e 15 maggio nel centro storico di Treviso l’Ais Veneto proponeun calendario ricco di eventi tra vino, arte e cultura.

Un fine settimana per degustare i 300 vini delle cantine selezionate nella guida Vinetia.it e per scoprire gli angoli più belli di Treviso. È il mix che propone Vinetia Tasting – Il Veneto nel calice, l’evento di AIS Veneto in programma sabato 14 e domenica 15 maggio nel centro storico del capoluogo della Marca.

La capacità dei Sommelier di valorizzare e presentare con competenza i migliori vini della nostra regione, unita ad alcune degustazioni tematiche, saprà portare ulteriori elementi di qualità nella radicata tradizione enoica trevigiana per riaffermare e promuovere quello che per Treviso e la marca è un vero e proprio patrimonio di tradizioni, cultura, produttori ed etichette”, sottolinea il sindaco di Treviso Mario Conte.

Il primo appuntamento di Vinetia Tasting è la consegna del premio ai vincitori della prima edizione del Memorial Dino Marchi. Previste poi visite guidate alla città di Treviso e ai suoi tesori, l’Anteprima di Vinetia Tasting alla Loggia dei Cavalieri, cene gourmet, una degustazione guidata di sigari e una conferenza sulla cultura del vino, oltre alle masterclass condotte dai sommelier Ais