World Gin Day: 11 gin da provare secondo Spirito Autoctono

di redazione

WORLD GIN DAY 2022. 11 giugno, la giornata che il mondo dei gin lovers, bon vivant e professionisti della cocktailerie tributano al distillato di ginepro più consumato sul Pianeta Terra.

Ecco quindi una selezione ‘festeggiante’ firmata Spirito Autoctono, di 11 – 11 giugno – Gin rigorosamente ‘Metodo Italiano’, come la Guida ama definire quei prodotti che meglio rappresentano il territorio di provenienza. Gli autoctoni del Belpaese, ovvero la risposta tutta italiana a quello che, sino a poco tempo fa, era un monopolio tutto inglese.

Undici Gin scelti tra coloro che hanno conseguito l’Ampolla D’Oro 2022 – massimo riconoscimento per la qualità e lo stile di produzione assegnato da Spirito Autoctono – per rifarvi le papille gustative – anzi, direttamente tutti i sensi – e preparare il palato ai prossimi sorsi – nostrani – dell’estate.

Undici etichette di ottimi artigiani, da gustare “assoluti” alla giusta temperatura (11°), “on the rocks” o miscelati con la giusta acqua tonica.

Perfetto dopo cena, ma anche durante la cena, sorprendente a pranzo e infallibile come aperitivo. Al bar, al ristorante o a casa. Ogni momento è quello opportuno, basta scegliere bene, servirlo bene e bere con moderazione.

Buon World Gin Day!


Continua la lettura su SpiritoAutoctono.it


 

Consigliati