Il Borro sbarca a Creta con Il Borro Tuscan Bistro Elounda

di redazione

Dopo Firenze, Dubai e Londra, il ‘dining concept’ dell’azienda di Ferruccio Ferragamo arriva anche in Grecia.

Un ristorante vista sul mare con tavoli direttamente sull’acqua, sala lounge e bar. Dopo Firenze, Dubai e Londra, a luglio 2022 apre Il Borro Tuscan Bistro Elounda all’interno dell’Elounda Peninsula All Suite Hotel di Creta.
Il concept riflette lo stile e la filosofia della tenuta toscana Il Borro, di proprietà di Ferruccio Ferragamo dal 1993, oggi gestita insieme ai figli Salvatore e Vittoria, interamente a conduzione biologica.

Il menù è in linea con i principi del resort e predilige ingredienti freschi e di stagione per proporre i piatti più buoni della tradizione italiana.

Sono estremamente felice di questa nuova avventura a Creta – dice Ferruccio Ferragamo. La nostra prima in Grecia. Una terra in cui storia, bellezza, colori Mediterranei, profumi e sapori si uniscono in un’armonia perfetta. Siamo fieri di condividere le nostre radici toscane e la filosofia de Il Borro”.

Il menù de Il Borro Tuscan Bistro Elounda è stato creato dall’Executive Chef Andrea Campani, che con il team di Elounda Peninsula ha lavorato per mantenere gli standard di sostenibilità de Il Borro, usando esclusivamente materie prime biologiche prodotte nella tenuta in Toscana. Tra i prodotti, miele biologico, verdure di stagione, olio extra vergine di oliva biologico, farine integrali e pasta. In carta ovviamente, i vini dell’azienda toscana.

Il design riprenderà elementi della tradizione toscana, attraverso l’uso di pannelli di legno, ferro battuto e dettagli in marmo.

Salvatore Ferragamo Jr commenta: “Siamo orgogliosi di portare il concept de Il Borro ‘dall’orto alla tavola’ anche a Creta, nel resort esclusivo di Elounda Peninsula. Un business a conduzione familiare con anni di esperienza e successi nel mondo dell’ospitalità di lusso e decisamente in linea con i valori della nostra azienda”.