Il Lugana torna a Roma con “Lugana armonie senza tempo”

di redazione

Giovedì 15 settembre, oltre 50 produttori presentano le proprie etichette a Villa Piccolomini.

Nella Città Eterna arriva la seconda edizione di “Lugana armonie senza tempo”, evento degustazione che porta nella Capitale tutte le sfumature della DOC del Lago di Garda, dedicato a stampa, operatori e pubblico.

L’appuntamento è a Villa Piccolomini (via Aurelia Antica 164), immersa nel verde accanto al Colle del Gianicolo, con le storie e le etichette di oltre 50 cantine, per una vera e propria mappa della denominazione racchiusa nel territorio di cinque comuni a cavallo tra il Veneto e la Lombardia.

In vetrina, la produzione della Doc Lugana in tutte le sue tipologie, da Lugana a Lugana Superiore, fino a Riserva, vendemmia tardiva e spumante. Protagonista indiscusso il vitigno turbiana, che fin dall’epoca romana affonda le proprie radici nei territori morenici a sud del Lago di Garda.

Oltre al vino, in degustazione anche i prodotti del territorio.

PROGRAMMA
Ore 16.00, Masterclass riservata a stampa e operatori del settore.
Ore 18.30-23.00, Wine Tasting aperto al pubblico con ticket di ingresso.
(info su www.consorziolugana.it)

Consigliati